Cabine Doccia

Le cabine doccia rispondono ad esigenze sia funzionali sia estetiche e per questa ragione sono un elemento d'arredo disponibile in un'ampia varietà di modelli.

Riguardo alle varie tipologie di box doccia in commercio, le due varianti più diffuse sono le cabine integrali (o cabine monoblocco) e le docce a pareti mobili.

Sono generalmente costituite da: piatto, pareti ,  porta (o porte), rubinetto o miscelatore, colonna doccia, scarico.

Quelle integrali sono semplici da installare, vengono posizionate a pavimento e possono essere dotate di accessori per idromassaggio, luminosità e musica.

Le dimensioni della cabina doccia dipendono solitamente dalla conformazione del bagno, che determina la forma della cabina stessa, che può essere: quadrata, rettangolare, a quarto di cerchio.

Le porte delle cabine doccia possono essere pivotanti, a battente o scorrevoli:

Porte pivotanti: dalla facile apertura, necessitano di un ampio spazio libero

Scorrevoli: possono essere smontabili per necessità di manutenzione e pulizia e sono molto utilizzate nel caso di cabine doccia a quarto di cerchio

A battente: presentano due semi-porte che si aprono verso linterno e/o verso lesterno della cabina

Un modello di cabina molto richiesto è la cabina doccia idromassaggio, che prevede la presenza di getti dacqua a pressione controllati manualmente o con comando elettronico.

Cerca il punto vendita BigMat più vicino a te. Oltre alla vasta gamma di prodotti troverai i nostri esperti professionisti che potranno risolvere dubbi e proporti valide soluzioni!

Non ci sono prodotti in questa categoria

Cerca ciò che stai cercando