Da Bigmat Imbriaco potrai trovare, sempre in pronta consegna, tutti quei materiali per la realizzazione di rinforzi strutturali, ossia quegli interventi finalizzati a migliorare la resistenza e la capacità portante di un edificio.
Quando un edificio presenta problemi di staticità, come ad esempio lesioni e danneggiamenti alle strutture portanti, le soluzioni da poter adottare variano in base al tipo di intervento.
Con tecnici specializzati offriamo sopralluoghi e consulenza tecnica gratuita in cantiere per valutare il miglior tipo di intervento.
I sistemi di consolidamento variano in base alla parte dell'edificio interessata; generalmente quelli piu' utilizzati che danno maggiori garanzie sono :
1. Rinforzi in fibra di carbonio: vengono applicati per aumentare la capacità portante degli elementi strutturali ( SIKAWRAP 300C e resina epossidica bicomponente SIKADUR 330).
2. Rinforzi in acciaio: vengono utilizzati per rafforzare le strutture portanti e migliorare la capacità di resistenza dell'edificio ( GEOSTEEL G600, GEOSTEEL G1200, GEOSTEEL G2000, GEOSTEEL G3000 e malta epossidica GEOLITE GEL).
3. Rinforzi di murature e presidi antiribaltamento : vengono realizzati, in caso di sisma, per evitare il ribaltamento della muratura ( GEOGRID 120, GEOSTEEL GRID 200, GEOSTEEL GRID 400, RINFORZO ARV100, SIKAWRAP 340 G GRID, FASSANET ZR 185, FASSANET ARG SOLID)
Tutti questi prodotti vengono applicati in abbinamento a malte strutturali GEOCALCE ANTISISMICO F, GEOCALCE ANTISISMICO G, GEOCALCE MULTIUSO, FASSA NHL 777, FASSA NHL 712, FASSA SISMA R4, FASSA SISMA R2, SIKAMUR 722).