I pannelli isolanti in poliuretano STIFERITE vengono utilizzati per l'isolamento termico di pareti, pavimenti, tetti e soffitti.
Realizzati con schiuma rigida di poliuretano, questi pannelli offrono un'elevata resistenza al calore e alle temperature estreme.
Da Bigmat Imbriaco troverai STIFERITE CLASS B, pannello adatto per la posa a caldo di guaine bituminose, in genere usato su tetti piani.
- GT, pannello usato sotto massetto, su tetti inclinati, nelle intercapedini delle pareti,
- CLASS SK, adatto alla posa in verticale su pareti nei sistemi per cappotto termico,
- RP, pannello di poliuretano accoppiato ad una lastra di cartongesso, per migliorare l’isolamento, dall’interno, di pareti perimetrali fredde o progettate male,
- ISOVENTILATO, da usare per la realizzazione di tetti a falda ventilati.
Grazie ai pannelli in poliuretano STIFERITE si potranno ridurre significativamente i consumi energetici degli edifici.
Perché scegliere STIFERITE rispetto ad altri analoghi prodotti?
Perché un pannello in poliuretano STIFERITE ha una bassissima conducibilità termica.
Ad esempio, un pannello STIFERITE GT da 4 cm. di spessore oppone una resistenza termica pari a quella di un pannello in polistirene espanso estruso xps da 6 cm di spessore.
Utilizzare i pannelli STIFERITE significa quindi ottenere elevate prestazioni con spessori di molto inferiori a quelli previsti con materiali meno performanti.
Un vantaggio che si traduce in maggiore spazio abitativo, minori costi di trasporto e messa in opera, minori quantitativi di risorse impiegate per realizzare gli edifici, limitando così il loro impatto ambientale in fase di realizzazione e di dismissione.
L’ efficienza degli isolanti STIFERITE è un vantaggio anche in termini di sicurezza in quanto riduce drasticamente la quantità di materiale e il carico di incendio presente negli edifici.