Elenco di prodotti per marca Salati e Montepietra

Il marchio Salati e Montepietra ha inizio Tutto più di 110 anni fa con la classica bottega da falegname, a Castelnovo di Sotto (RE)

Salati & Montepietra è stata inserita nel REGISTRO NAZIONALE DELLE IMPRESE STORICHE a riconoscimento dell’attività svolta da oltre 110 anni nell’ambito del medesimo settore merceologico.

Agli inizi del ‘900 l’azienda produceva mobili, serramenti, carri agricoli, scale, botti, cassette per la vendemmia e tutto quanto di legno poteva servire alle aziende dell’epoca e agli abitanti della zona.

Negli anni 20 la falegnameria Salati e Montepietra si è trasformata in una delle prime segherie elettriche.

Negli anni 30 l’attività produttiva è stata integrata con il commercio di legnami.

Oggi la famiglia, alla quarta generazione, gestisce un’impresa dinamica, tecnologicamente avanzata, specializzata nella commercializzazione di legnami da costruzione e non solo.

La certificazione di catena di custodia PEFC (Program for Endorsement in Foresty Certification) garantisce che la materia prima legno proviene da foreste gestite in modo sostenibile, nell’ottica del perpetuare l’attività fotosintetica del bosco e sostenere le popolazioni che vivono all’interno, secondo il principio di taglio e reimpianto.

Il logo PEFC, affisso sui prodotti, garantisce al cliente l’impegno concreto della Salati & Montepietra a favore dell’ambiente e di uno sviluppo sostenibile attento alla conservazione delle foreste.