Vimar è uno dei principali player italiani nel settore elettronico ed elettrico di bassa tensione.
Con oltre 12.000 articoli distribuiti in più di 100 nazioni, 185 milioni di pezzi prodotti all’anno, 1.300 collaboratori, di cui 1.000 in Italia, 4 stabilimenti a Marostica, 9 filiali commerciali nel mondo l’azienda è un punto di riferimento per coloro che cercano soluzioni performanti, qualità del prodotto, innovazione tecnologica ma anche un design in linea con le più attuali tendenze del mercato.
Nel 2021, per la sua presenza sul mercato da oltre 50 anni, Vimar ha ottenuto dal Ministero per lo Sviluppo Economico il prestigioso riconoscimento di Marchio Storico, a testimonianza della sua italianità e della lunga tradizione.
Bello e ben fatto.
Questa è la frase che meglio descrive la nostra visione del Made in Italy che, per noi, significa: creatività, competenza, innovazione, tradizione, attenzione e anche grande dedizione.
È una “visione produttiva” che coinvolge l’intera filiera aziendale, con l’obiettivo finale di offrire al cliente un prodotto e un servizio in grado di soddisfare appieno le sue aspettative di stile e qualità.
Un approccio globale
Questo approccio globale al Made in Italy - potremmo dire quasi una filosofia – si concretizza in una struttura fortemente verticalizzata.
Grazie al forte controllo esercitato sull’intera filiera produttiva, l’azienda è in grado di gestire tutti i processi – dalla creazione delle forme alla definizione dei materiali, dall’arrivo delle materie prime alla progettazione, dalla ingegnerizzazione allo stampaggio - e le tecnologie che sono alla base del successo dei suoi prodotti.
Legame con il territorio
Ma l’espressione più ampia del Made in Italy è data dalla concentrazione di tutti i dipartimenti aziendali e reparti produttivi a ridosso delle mura medioevali che circondano Marostica.
Head Quarter, magazzini, reparti di tranciatura, torneria, stampaggio e assemblaggio, sia meccanico che elettronico, verniciatura e imballaggio si trovano infatti a poca distanza uno dall’altro.
A testimonianza del forte legame col territorio in cui l’azienda è sorta e per il quale ha avviato una serie di politiche di tutela ambientale. Made in Italy significa anche questo: attenzione e rispetto per l’ambiente e i suoi abitanti.