Guaina Index Sirio / Mineral Rossa / -5° / 4,5 kg
Membrana Guaina Index Sirio impermeabilizzante bitume distillato polimero plastomerica, a base di bitume distillato e plastomeri.
(PREZZO INTESO AL ROTOLO DA 10 METRI QUADRATI)
(7,61 € per mq)
La Guaina Index Lighterflex è una membrana impermeabilizzante elastomerica armata ad alta concentrazione di bitume distillato e polimeri SBS
(PREZZO INTESO AL ROTOLO DA 10 METRI QUADRATI)
LIGHTERFLEX HPCP è la gamma di membrane elastomeriche INDEX costituite da una mescola di bitume distillato, copolimeri a blocchi stirolo-butadiene-stirolo radiale (SBS) e copolimeri elastomerici poliolefinici ottenuta per mezzo dei mescolatori e degli omogeneizzatori ad “high shear” installati sulle linee di produzione.
La concentrazione dei polimeri è tale da ottenere una lega ad “inversione di fase”, con una fase continua polimerica caratterizzata da una alta concentrazione di elastomeri SBS e di copolimeri metallocenici a comportamento elastomerico, che consente la produzione di membrane con una più elevata quantità di legante dotate di elevata elasticità anche a bassa temperatura.
Di conseguenza si produce il duplice beneficio di ottenere una più agevole fusibilità della mescola, che si traduce in una posa più veloce con un ridotto consumo di gas rispetto alle corrispondenti membrane standard, unitamente all’incremento di componenti a bassa densità che a parità di spessore implica la conseguente riduzione della massa areica del prodotto.
Le membrane LIGHTERFLEX HPCP HELASTO sono più leggere, rispetto alla omologa gamma di prodotti standard, pur mantenendo le qualità di tenuta all’acqua nel tempo.
La riduzione del peso consente di trasportare più rotoli rispettando la portata degli automezzi e dei mezzi di elevazione e la movimentazione dei rotoli da parte degli operatori è più agevole.
Le membrane LIGHTERFLEX HPCP HELASTO 20 POLIESTERE sono armate con un composito in “tessuto non tessuto” di poliestere imputrescibile stabilizzato con fibra di vetro elastico e resistente mentre la versione LIGHTERFLEX HPCP HELASTO 20 SUPER POLIESTERE sono armate con un composito in “tessuto non tessuto” di poliestere da filo continuo Spunbond imputrescibile stabilizzato con fibra di vetro, di superiore resistenza meccanica ed elasticità, entrambe sono dotate di una ottima stabilità dimensionale a caldo che riduce i problemi di sciabolatura dei teli e di ritiro delle giunzioni di testa, perché sono da 2 a 3 volte più stabili delle normali armature in tessuto non tessuto di poliestere.
Entrambe le tipologie nella versione LIGHTERFLEX HPCP HELASTO a facce lisce hanno sia la faccia superiore che la faccia inferiore rivestita con il film Flamina fusibile a fiamma che consente un agevole svolgimento delle spire dei rotoli unito ad un sicuro incollaggio e una veloce saldatura delle giunzioni.
Le versioni MINERAL LIGHTERFLEX HPCP HELASTO hanno la faccia superiore autoprotetta con scagliette di ardesia incollate e pressate a caldo fatto salvo una striscia laterale di sovrapposizione priva di ardesia e protetta con una fascia di film Flamina che va fusa a fiamma per saldare la giunzione.
La faccia inferiore di entrambe le tipologie è rivestita con il film fusibile a fiamma Flamina.