Guaina Index Tecnoflux / -10° / 4 kg / Mineral grigia
Guaina Index Tecnoflux è una membrana impermeabilizzante in bitume distillato e polimero elastoplastomerico
Rivestimento antiscivolo pedonabile ad alta resistenza all’usura per superfici impermeabilizzate con antipioggia della linea Bioscud, resistente a UV, agenti atmosferici e ristagni d’acqua.
Bioscud Traffic realizza la protezione antiscivolo delle superfici calpestabili impermeabilizzante garantendone la durabilità e la massima resistenza agli agenti atmosferici.
Destinazione d’uso
- Rivestimento antiscivolo pedonabile per superfici impermeabilizzate con antipioggia della linea Bioscud.
Fondi:
- Antipioggia Bioscud, Bioscud Fiber e Bioscud Artic
- Antipioggia Bioscud BT solo quando armato con Bioscud TNT Non utilizzare
- in condizioni ambientali sfavorevoli all’asciugamento o con piogge imminenti
- in condizioni di forte irraggiamento o su superfici calde
- su superfici destinate a rivestimento pesante incollato
- dove sono richieste elevate resistenze ad acidi o basi
- su supporti non impermeabilizzati con antipioggia della Linea Bioscud
Applicazione
Verificare attentamente il rispetto delle indicazioni della scheda tecnica dell’antipioggia da rivestire.
Applicare Bioscud Traffic con rullo a pelo corto avendo cura di ricoprire completamente tutte le superfici destinate a calpestio frequente o costante. Applicare in totale almeno 0,5 kg/m² di prodotto.
Ad intervalli periodici verificare l’omogeneità del prodotto nel secchio, se necessario uniformare la consistenza con un miscelatore.
L’indurimento del prodotto avviene per evaporazione dell’acqua contenuta nell’emulsione; i tempi di asciugamento sono vincolati dalla temperatura e dall’umidità ambientale nelle ore successive all’applicazione.
Il prodotto non perfettamente asciutto rischia di essere dilavato e irrimediabilmente danneggiato da eventi metereologici o dalla formazione di condensa.
La resistenza all’acqua stagnante è subordinata al perfetto asciugamento.
A prodotto indurito la presenza di eventuali bolle testimonia un’eccessiva U.R. del sottofondo; eliminare le bolle, attendere l’asciugamento del sottofondo e riapplicare il prodotto.
L’appiccicosità delle superfici nei momenti successivi all’applicazione è una caratteristica del prodotto e non ne preclude le prestazioni finali; si esaurisce con il passare del tempo.