Angolo per Profilo Proterrace Drain FDP / Bianco / h.10
Angolo esterno per Proterrace Drain FDP PFDP125ALBF Bianco RAL 9010
Angolo esterno per Proterrace Drain FDP Testa di moro
PROTERRACE DRAIN FDP è un prolo perimetrale in alluminio verniciato a polvere opportunamente studiato per proteggere il massetto e i bordi delle piastrelle posate su terrazzi e balconi.
Il prolo è munito di una aletta di ancoraggio traforata e provvista di piccoli fori, larga 75 mm.
I piccoli fori, con diametro 2.5 mm, permettono un momentaneo bloccaggio del prolo con chiodi mentre l’aletta di ancoraggio traforata garantisce il suo denitivo ssaggio al supporto.
La parte verticale del prolo, alta complessivamente 65 e 67.5 mm, protegge il bordo della pavimentazione.
Il prolo è inoltre provvisto ogni 10 centimetri di fori, lunghi 15 mm e larghi 5 mm, che permettono il de‑usso di eventuale acqua ltrata tra prolo e piastrella.
La disponibilità dei pezzi speciali quali l’angolo esterno e le giunzioni, rendono PROTERRACE DRAIN FDP è un prolo molto ricercato e facile da applicare.
CAMPI DI APPLICAZIONE
PROTERRACE DRAIN FDP in alluminio verniciato a polvere è un prolo perimetrale per terrazzi, balconi e strut- ture sopra elevate in generale.
AVVERTENZE
Non utilizzare PROTERRACE DRAIN FDP in alluminio verniciato a polvere in piscina, in ambienti fronte mare e dove è prevista una elevata aggressione chimica.
MANUTENZIONE
PROTERRACE DRAIN FDP non necessita di particolari manutenzioni; per quanto riguarda la sua pulizia si consiglia di utilizzare normali prodotti ad uso domestico.
ISTRUZIONI DI POSA
1. Scegliere “PROTERRACE DRAIN FDP” in funzione dello spessore della piastrella e del colore desiderato.
2. Fissare con chiodi gli angoli esterni presaldati al massetto avendo cura di staccarli di almeno 1 cm dallo stesso.
3. Tagliare a misura “PROTERRACE DRAIN FDP” avendo cura di raccordarlo agli angoli tramite le giunzioni e ssarlo con i chiodi o collante bicomponente al supporto.
4. Applicare il sistema impermeabiliz- zante desiderato.
5. Posare la pavimentazione avendo cura di lasciare una fuga di circa 5 mm tra piastrella e prolo.