Klima Fix è specifico per l’incollaggio e la rasatura di sistemi per l’isolamento a cappotto su pannelli termoisolanti quali polistirene espanso, sinterizzato ed estruso per specifico uso in zoccolatura ETICS, poliuretano, resina fenolica, sughero, lana di roccia e di vetro, fibra di legno, aerogel, su calcestruzzo, intonaco cementizio, rasanti minerali e cementizi. Bianco e grigio. Interni, esterni.
Destinazione d’uso
Incollaggio e rasatura di sistemi a cappotto per:
isolamenti esterni - isolamenti interni - kit Antincendio Klimaexpert
Interni ed esterni su pannelli termocoibenti ad uso cappotto (ETICS) quali polistirene espanso, sinterizzato ed estruso per specifico uso in zoccolatura ETICS, poliuretano, resina fenolica, sughero, lana di roccia e di vetro, fibra di legno, aerogel, su calcestruzzo, laterizio, intonaco cementizio, rasanti minerali e cementizi.
Non utilizzare su pareti in gesso o intonaci pronti a base gesso; per l’incollaggio di piastrelle ceramiche o pietre naturali; su supporti in legno o metallo.
Come adesivo:
Klima Fix si applica, in base alla planarità del sottofondo, con cordolo perimetrale più punti centrali o con idonea spatola dentata direttamente sul pannello a letto pieno.
Le lastre devono essere ben pressate sul supporto in modo da distribuire in maniera più uniforme possibile l’adesivo e garantire così una totale adesione della lastra stessa.
La posa e l’eventuale registrazione dei pannelli va eseguita sempre con adesivo fresco e appena steso: eventuali movimenti o registrazioni dei pannelli ad inizio presa possono determinare un’adesione precaria fino al distacco.
Come rasante:
Klima Fix, impiegato come rasante su pannelli termocoibenti, si stende in prima mano con spatola americana ed in strato uniforme; annegare quindi idonea rete ad uso ETICS sullo strato ancora fresco, comprimendola con la spatola.
Applicare una seconda mano coprendo completamente la rete e creando una superficie idonea a ricevere, una volta asciutta, rivestimenti decorativi a spessore.
A lavoro ultimato, i pannelli devono essere protetti dalla pioggia per almeno 48 ore