Tegola Portoghese BMI Wierer / Nova Flexa / Medievale Anticata
La tegola Tegola Portoghese BMI Wierer in laterizio, è sinonimo di funzionalità e flessibilità
La tegola Marsigliese Sereni in laterizio, nata verso la metà dell’800, ha conquistato per la sua grande facilità d’uso, divenendo parte della tradizione architettonica italiana.
Puoi contare sulla sua semplicità, data dal profilo piatto e armonioso, per valorizzare la casa senza distogliere l’attenzione da altri particolari estetici.
La tegola Marsigliese Sereni e i coppi in cotto sono ispirati al paesaggio italiano, ai suoi borghi medievali ed ai panorami mediterranei.
I bordi smussati e irregolari sembrano fatti a mano, con le superfici rustiche e le colorazioni effetto polvere.
La loro estetica rivela una cura quasi artigianale.
I modelli sono prevalentemente quelli tradizionali e perciò particolarmente indicati negli interventi di ristrutturazione e restauro.
_______________________________________________________________________________________
Le coperture a falde rappresentano l'essenza del concetto di tetto, la tipologia più comune e diffusa, soprattutto se si tratta di edifici residenziali monofamiliari.
Chiunque, a qualunque età, se pensa a una casa la immagina con il tipico tetto a forma di V rovesciata, con i due piani inclinati che convergono in un punto centrale.
Grazie alla loro forma, i tetti a falde favoriscono il drenaggio dell'acqua piovana e offrono spazio per il sottotetto.
I marchi che compongono la famiglia BMI Italia vantano le soluzioni più prestigiose per le coperture a falde:
tegole in cemento, tegole e coppi in laterizio, componenti ed accessori per la realizzazione del sistema-tetto, membrane e schermi traspiranti, pannelli isolanti, elementi per la ventilazione del colmo.
Puoi scegliere tra una vasta varietà di materiali, forme e colori, in grado di soddisfare anche le committenze più esigenti.