Tegola Portoghese BMI Wierer / Nova Flexa / Creta Anticata
La tegola Tegola Portoghese BMI Wierer in laterizio, è sinonimo di funzionalità e flessibilità
Il Colmo BMI Wierer si posa lungo la linea di incontro tra due falde, sia sulla sommità del tetto (linea di colmo propriamente detta) che in corrispondenza delle linee di displuvio.
Colmo BMI Wierer è un elemento di forma curva.
Si posa lungo la linea di incontro tra due falde, sia sulla sommità del tetto (linea di colmo propriamente detta) che in corrispondenza delle linee di displuvio.
Funge da spartiacque e al tempo stesso impedisce infiltrazioni nel sottotegola.
Si consiglia di posare il colmo su un listello in legno, da fissare con le apposite staffe portalistello.
In questo modo sarà possibile stendere in modo corretto il sottocolmo di ventilazione (impermeabile) e fissare ogni singolo elemento con i ganci fermacolmo, che eviteranno qualsiasi spostamento dovuto ad agenti atmosferici o movimenti di altra natura.
L'elemento di colmo per tegola BMI Wierer è un componente fondamentale per la finitura dei tetti in tegola, progettato specificamente per lavorare in armonia con il sistema di tegole BMI Wierer.
Questo elemento ha la funzione di chiudere e proteggere la parte superiore del tetto, garantendo una chiusura estetica e assicura al contempo una buona impermeabilità.
Le caratteristiche principali dell'elemento di colmo BMI Wierer includono:
È sempre consigliabile consultare le specifiche tecniche fornite dal produttore per dettagli precisi sull'installazione e la compatibilità con le diverse linee di tegole.